lunedì 24 marzo 2014

Spunti operativi

Ciao a tutti e buona settimana!

La passata settimana è stata caratterizzata da una discesa dei prezzi di EUR/USD dopo aver "sfiorato" il livello di 1.40. In questo momento che vi scrivo è intorno a 1.3770, i prossimi livelli importanti saranno 1.3740 e 1.3640.
Primo spunto operativo a lungo termine: ho posizionato un'operazione pendente su EUR/AUD short 1.4982 con SL 1.5542; questo cross si trova in una fase di lateralità che potrebbe sfociare in una rottura del livello sopracitato supportato anche dalla figura del H&S visibile sul grafico daily.
Un altro spunto operativo, questa volta a breve termine è sul cross AUD/USD, ho inserito un ordine pendente buy 0.9141 con stop loss 0.8886 con TP1 0.9190 TP2 0.9312.
A presto, buon trading!

mercoledì 5 marzo 2014

La settimana dei NFP

Ciao,

la prima settimana di marzo si è aperta con le tensioni in Ucraina e i messaggi del Presidente Vladimir Putin che hanno movimentato soprattutto la giornata di lunedì. A testimonianza di questo, oltre alla movimentazione dei principali titoli della Borsa europea, anche le materie prime, Oro e Crude Oil in primis, hanno fatto rally al rialzo, per poi tornare al punto di partenza nella giornata di ieri.
Decisone tassi di interesse: lunedì RBA ha mantenuto a 2.5% i tassi per l'Australia, oggi saranno decisi quelli canadesi, domani la sterlina e l'euro. Settimana decisiva per l'EURO, importante l'incontro di domani dell'ECB che dovrà affrontare il tema della deflazione e come operare per il miglioramento dell'economia europea. Si concluderà la settimana con il tradizionale rilascio della notizia sui "Non-Farm Employment Change" di cui si ha un valore atteso migliore rispetto al mese passato.