domenica 4 agosto 2013

Analisi settimanale 29/7 - 2/8

Come anticipato nel precedente post, la settimana appena conclusa è stata parecchio "volatile" per gli importanti market movers che hanno caratterizzato i movimenti dei cross legati ad EUR, USD e GBP.

EUR/USD: il prezzo è arrivato in area 1.3350 - come avevo previsto - per poi ritornare in area 1.32. In questo momento siamo in lateralità. La rottura del livello 1.34 può aprire uno scenario rialzista.

GBP/USD: è stata una settimana di notevoli ribassi (quattro giorni consecutivi) per poi recuperare parte della discesa nella giornata di venerdì. La settimana prossima avremo dati importanti sulla produzione manufatturiera (martedì)  e sulle dichiarazioni di Mark Carney - governatore della BOE - sulla crescita economica e sull'inflazione (mercoledì).

USD/CHF: il prezzo è arrivato in area 0.9230 (!!) per poi correggere al rialzo fino al livello di 0.9390.
Osservando il grafico mensile qui sotto riportato, l'andamento è ribassista nel lungo termine, nel medio termine siamo in un mercato laterale.


AUD/USD: il cross ha rotto il livello 0.90 riprendendo il movimento ribassista di medio termine dopo la fase laterale che ha caratterizzato le ultime 5 settimane. La decisione dei tassi di martedì prossimo potrà portare un pò di volatilità al cross.  L'obiettivo nel lunghissimo termine rimane l'area 0.82.

Nessun commento:

Posta un commento