mercoledì 12 febbraio 2014

notizie dall'Europa

Nella giornata odierna grande attesa per il discorso del governatore della Banca di Inghilterra Carney, sulla politica monetaria che attenderà l'UK nei prossimi mesi. Sostanzialmente è stato deciso di mantenere il tasso di interesse allo 0.5% fintanto che il tasso di disoccupazione non sarà del 7% così come inflazione e stabilità finanziaria avranno un pò più di respiro. Il cambio GBP/USD nel corso della notizia ha avuto un sussulto rialzista portandosi in area 1.6550.
Dal fronte Euro invece la notizia della ECB che "considera negativamente il tasso di deposito" ha permesso a molti cross di guadagnare punti nei confronti della moneta unica.

Ecco qui di seguito il grafico daily eur/usd


Come si può osservare dal grafico daily il cross si sta muovendo all'interno di un canale discendente; oggi alle 16.30 Draghi terrà un discorso, mentre domani alle 16 è previsto lo speech del nuovo Presidente della FED Janet Yellen. Vedremo se le nuove news permetteranno al cross di rompere l'attuale canale ribassista.

Sono appena entrato short sul cross EUR/AUD a 1.5016 SL 1.5330 - TP1 1.4760 TP2 1.4580; è un livello di prezzo molto importante, anche solo per il fatto che è un "numero intero" (1.50)... vedremo!





Nessun commento:

Posta un commento