mercoledì 19 febbraio 2014

Pillole di metà settimana

Ciao,

fra poco più di un'ora l'evento economico principale della giornata con il FOMC Meeting Minutes che determinerà importanti impatti sui principali cross (EUR/USD - GBP/USD e USD/JPY). Grande volatilità attesa, vedremo dopo che posizioni prendere! Ci potrebbe essere una correzione favorevole per il dollaro americano dopo le ultime sessioni negative della scorsa settimana; il cable nel pomeriggio ha recuperato nei confronti del $ ciò che ha perso stamani dopo che è stato rivelato il tasso di disoccupazione inglese leggermente peggiore delle attese (7.2% rispetto al 7.1% atteso). 
EUR/USD è rimasto da ieri pomeriggio nel range di 30 pips (1.3740-1.3770), USD/JPY dal 6/02 è in fase laterale (tra 101.40 e 102.70), vedremo se dopo l'incontro di stasera il cross prenderà una direzione.
Nella giornata di ieri la forza dello Yen ha subito un arresto dovuto alla decisione della Banca del Giappone di estendere gli "stimoli" di liquidità di altri ¥ 60-70T per supportare la crescita del Paese fino al target del 2% dell'inflazione.




Nessun commento:

Posta un commento